contattaci da Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 12:30
Rispetto ad una copertura in cemento. Il peso di un tetto in legno è sensibilmente ridotto e di conseguenza, la massa statica di cui la struttura deve farsi carico: il rapporto è di 116 kg/mq per il manufatto in legno contro i 391 kg/mq per il manufatto in cemento.
Il tempo di posa in opera di posa in opera di un tetto in legno, rifacendoci ad un tetto campione a due falde di dimensione media (200 mq) è di 9 giorni, mentre per un tetto in cemento, tenendo conto dei tempi necessari di maturazione e indurimento, il valore sale a 42 giorni. In prossimità di aree geografiche ad elevato rischio sismico, il tetto in legno presenta una maggiore garanzia di sicurezza.
.
Tale intreccio di montanti è chiuso all’interno ed all’esterno da pannelli o tavolato tipicamente in materiale ligneo.
I solai sono tipicamente realizzati mediante un’orditura di travi oppure utilizzando una soletta piena in legno lamellare “sdraiato”.
Oltre alle tipiche abitazioni con struttura a falde, riusciamo a collocare le nostre case in una architettura tipicamente mediterranea. Lavorando in costante collaborazione con lo studio di architettura Peter Ivone in Castellana Grotte (BA). Abbiamo unito la nostra conoscenza strutturale dei materiali usati e l’elevato trend di design dell’architetto in modo da ottenere elevato standard qualitativo ed un architettura di nuova tendenza.
La linea vita (secondo la norma UNI EN 795) è un insieme di ancoraggi posti in quota sulle coperture alla quale si agganciano gli operatori tramite imbracature e relativi cordini; può essere temporaneo o stabile. Nel secondo caso viene installato sulle coperture dei nuovi edifici in modo stabile, per la loro manutenzione, a seguito di una normativa attualmente adottata solo da alcune regioni italiane, ma che a breve verrà recepito da tutte le regioni . (Decreto legislativo del 9 aprile 2008 , n. 81 – “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” – Art. 115 “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto”).
contattaci da Lunedì al Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00
Sabato dalle 8:00 alle 12:30